Lunedì 7 marzo alle ore 10:30 si terrà la cerimonia di inaugurazione di venti nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà ALER a MUGGIÒ (MB), Via C. Marx 19.
Saranno presenti, oltre al Presidente dell'ALER Mario Angelo Sala e al Direttore Generale Elio Borsani, l'Assessore Regionale alla Casa Fabrizio Sala e il Sindaco del Comune di Muggiò Maria Fiorito.
Gli alloggi ultimati costituiscono una risposta concreta di ALER al fabbisogno abitativo a canone sociale e garantiranno agli utenti assegnatari di vivere in ambienti confortevoli, con il vantaggio del risparmio energetico: il nuovo fabbricato è infatti dotato di impianto geotermico e fotovoltaico.
L'inaugurazione segnerà il primo traguardo di un intervento articolato, finanziato da Regione Lombardia per 2,9 milioni e da ALER per 1 milione di euro, che prevede la realizzazione di ulteriori 20 alloggi di erp di proprietà del Comune di Muggiò previa demolizione del fabbricato insistente sull'area, cosiddetto "Cubotto".
L'intervento, che si inserisce nel Piano Nazionale di Edilizia Abitativa - Regione Lombardia, prevede inoltre la costruzione di una palazzina per 16 alloggi nonché di 5 villette in edilizia convenzionata, opere, queste ultime, di competenza e a carico di un operatore privato.